logo

stiamo cercando il tuo immobile ideale su oltre 47000 offerte

caricamento
+39 02 89954059

Italcase Network, il franchising immobiliare 2.0.

Dalla passione e dal desiderio di innovare il settore immobiliare, nel 2005 a Milano prende forma il progetto Italcase Network.

L’idea dei fondatori è quella di sfruttare una ventennale esperienza per innovare il settore immobiliare attraverso una nuova concezione di franchising.

sede milano

La società, partecipata dal gruppo Italimprese, si pone come obiettivo quello di diventare in Italia l’unica realtà operante nel settore immobiliare che si differenzia dal tipico franchising.
In questo franchising 2.0 ogni Agente Immobiliare è guidato nella definizione della propria identità professionale, che lo porti ad intraprendere una vera e propria carriera imprenditoriale

Italcase Network rappresenta oggi l’evoluzione del tipico Franchising Immobiliare rompendo con i classici schemi adottati dai competitor ed innovando il sistema attraverso l’introduzione del rivoluzionario sistema MLS sul quale si poggiano tutte le Agenzie

franchising

Il Sistema di condivisione Multiple Listing System (MLS)

Il sistema MLS nasce dall’idea che solo attraverso la condivisione e il fare rete si possano ottenere risultati altrimenti irraggiungibili.

Il sistema MLS si basa sulla gestione di un portafoglio immobili condiviso a livello locale, nazionale e internazionale attraverso l’uso di una piattaforma digitale, e sulla collaborazione tra Agenti Immobiliari.

Si abbatte il concetto di zona in favore di una libertà operativa disciplinata da regole chiare e predeterminate.

L’obiettivo è quello di instaurare una relazione win-win fra Italcase e tutti gli Agenti immobiliari, che porti al raggiungimento di una leadership territoriale e dunque maggiori redditi.

Si supera, quindi, la classica suddivisione del territorio in zone o microzone in cui le Agenzie si configurano come piccole strutture che non riescono ad emergere.

Il sistema MLS, al contrario, permette l’instaurazione di collaborazioni professionali non strettamente legate all’ambito territoriale che sarebbero altrimenti irraggiungibili.

Questo permette di gestire la propria vetrina immobiliare con la possibilità di condividerla con la rete locale e nazionale.

La condivisione organizzata consente velocità di transazione e conseguentemente maggiori volumi di business.

L’obiettivo di Italcase Network è far sì che i propri affiliati, tramite l’MLS, si affermino sul mercato come Agenzie leader del settore.

I vantaggi per l’agente immobiliare

In Italcase Network, l’Agente Immobiliare si qualifica all’utenza, abbattendo i costi e garantendosi redditi stabili e competitività professionale

L’uso di questa strategia innovativa si serve di continui investimenti, tecniche, strategie e risorse applicate al web con l’obiettivo di ottenere la leadership territoriale e, dunque, maggiori guadagni.

LEADERSHIP TERRITORIALE = MAGGIORI REDDITI

Italcase Network registra una crescita costante, distinguendosi dai competitor e riscrivendo le caratteristiche della professione immobiliare basata su un modello fortemente collaborativo.

MISSION "EVOLVERE E SPECIALIZZARE LA PROFESSIONE DELL’AGENTE IMMOBILIARE".

COSA CI DISTINGUE DAGLI ALTRI.

Oggi i competitor stanno sul mercato con l’unico desiderio di conquistarlo, senza tener conto dell’individualità e soprattutto dell’identità professionale che contraddistingue ogni Agente Immobiliare.

Italcase Network si pone come primario ed unico obbiettivo quello di evolvere e specializzare la professione dell’Agente Immobiliare, attuando ogni iniziativa utile che ne possa potenziare l’attività, fondando il rapporto sulla qualità e sulla superiorità dell’offerta.

Esempio di tale evoluzione sono gli strumenti tecnici ed operativi di cui ogni affiliato dispone:

  • Piattaforma Italcase desktop: gestionale on line che permette la completa organizzazione della propria attività oltre che della propria agenzia.
  • MLS: portafoglio immobili condiviso locale, nazionale, internazionale che genera una collaborazione professionale altrimenti impensabile.
  • Gestione risorse umane: varie figure professionali dove ogni Agente Immobiliare trova la propria identità.
  • Settore creditizio: possibilità di aderire al Network creditizio Multifiditalia, riconosciuto e accreditato, usufruendo di tutto il pacchetto convenzioni mutui, cessioni del quinto, prestiti personali, leasing, utilizzando il collegamento-on line per il caricamento dei prodotti direttamente dalla tua agenzia.

In Italcase Network, ogni Agente Immobiliare trova la sua identità, avendo la facoltà di decidere il ruolo che più si adatta alle proprie esigenze.

Non più il Franchisor il centro del sistema, ma l’Agente Immobiliare.

IL SISTEMA ITALCASE NETWORK.

Italcase Network opera attraverso un sistema che permette ai propri Affiliati di diventare un riferimento unico nei confronti della categoria professionale e dell’immaginario collettivo, così da incrementare esponenzialmente il fatturato ed il profitto della loro Agenzia.

Ciò è reso possibile da un sistema che punta su due aspetti fondamentali:

  • Gestione delle risorse umane
    Ogni Agenzia Italcase si sviluppa su un impianto di tipo “studio associato”, dove ad un unico affiliato (Master Affiliato Italcase) fanno capo Agenti Immobiliari (Partner Intramoenia) che, partecipando ai costi di Agenzia, sono professionisti autonomi in grado di guadagnare sino al 100% dei propri risultati. Le Agenzie Italcase, inoltre, rappresentano delle vere e proprie scuole di formazione per coloro che vogliono intraprendere la carriera di Agente Immobiliare (Collaboratori), grazie al sistema (CCPSystem) “Carriera, Crescita Professione”.
  • Sistema di condivisione Multiple Listing System (MLS)
    Condivisione degli immobili e collaborazione tra Agenti Immobiliari che permette di generare redditi altrimenti irraggiungibili, abbattendo il concetto di zona in favore di una libertà operativa disciplinata da regole chiare e predeterminate

Il successo delle Agenzie Italcase è quindi determinato da una nuova mentalità che ha come principio fondamentale la collaborazione e non più la competizione tra Agenti Immobiliari.

Servizi per gli Affiliati