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Master Franchising.

Per Master Franchising si intende un accordo tra due imprese in base al quale una, l'affiliante, concede ad un'altra, master franchisee, per un determinato territorio e dietro corrispettivo finanziario diretto o indiretto, il diritto di sfruttare un sistema di franchising allo scopo di stipulare accordi di franchising con terzi, gli affiliati.

lI  "Master Director"  (Master Franchising Regionale) Filosofia del profilo sviluppo Italcase Network

Il Master Director, acquisisce dal Franchisor una licenza per l'implementazione dei sistemi di sviluppo in franchising del proprio Marchio  in un determinata area geografica.

Il Master Director dedito  esclusivamente alla commercializzazione, utilizza Know how e strategie sviluppate ed affinate dal Franchisor.

Il Master Director acquisisce quindi, attraverso la licenza, i compiti della ricerca e inserimento in rete concentrandosi il Franchisor  nella formazione ed assistenza dell'affiliato e nell'implementazione e lo sviluppo della formula.

Le redditività, royalties e fee previste da contratto vengono poi suddivise tra il Franchisor e il Master Director, il quale,  riceve una lauta e sostanziale quota come compenso per le sue prestazioni, e ciò “vita natural durante” dell'affiliato .

Il Master Director è quindi Franchisor e Franchisee allo stesso tempo: nei confronti dei suoi affiliati è Franchisor, mentre, nei confronti della casa madre diventa Franchisee.

La licenza di Master Director richiede un’ investimento, tuttavia essa offre notevoli possibilità di guadagno.

Il Franchisor ha chiaramente un grande interesse nel successo del

proprio Master Director ed è quindi sempre disponibile a sostenerlo ed aiutarlo.

Il Franchisor  crede che la rete nella rete sia il vero sistema moltiplicatore.

L'inserimento e la formazione del Master Director deve chiaramente essere

effettuato rapidamente, affinché si possa raggiungere in breve tempo il Break Even Point (punto di pareggio) e quindi di guadagno.

Per avere successo un Master Director deve principalmente disporre di profonde conoscenze del mercato oltre che ottime capacità di gestione delle risorse umane al fine di creare intorno a se e coordinare una rete di collaboratori che supportino la sua attività.

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