logo

stiamo cercando il tuo immobile ideale su oltre 43000 offerte

caricamento
+39 02 89954059
italcase.it

News

“La casa è considerata per eccellenza l' INVESTIMENTO per gli italiani”.

Italcase.it
6 feb 2018
Circolari
Il Centro studi Immobiliare Italcase ci riporta, sulla base di una ricerca effettuata ad ampio raggio su tutto il territorio nazionale, un dato in controtendenza con quello che viene spesso sostenuto: ossia che l’immobile non è più un investimento. Al contrario si può sostenere, chiaramente, un ritorno dell’investimento immobiliare!

Anche in questo lungo periodo di crisi l’immobile continua a essere un investimento per gli italiani. I piccoli risparmiatori hanno sempre preferito l’immobile e continuano a preferirlo. Continuano a investire sulla casa, che dà un buon rendimento

Oggi su un immobile di target medio basso si ha un rendimento del 4-5% l’anno. Considerando i rendimenti negativi dei titoli di Stato e le performance negative delle Borse, si tratta di un dato assolutamente importante.

Adesso si attende da parte delle forze politiche, che si presenteranno alle imminenti elezioni, un indispensabile intervento per una riforma fiscale che agevoli sempre più tutti coloro che desiderano investire sul mattone.

Inoltre il Centro Studi Immobiliare Italcase registra fattori di crescita nel campo della locazione e ci spiega che ciò è dovuto alla nascita del fenomeno della generazione dei cosiddetti Millennials e quindi sulla flessibilità del lavoro, che suscita una propensione a muoversi e a cambiare attività molto più facilmente rispetto alle generazioni precedenti quindi molto più propensi alla scelta di appartamenti in affitto.